trattamenti corpo

con Tania Trutalli

Equilibrio e benessere attraverso il corpo

Riflessologia Plantare Evolutiva

Una pratica di benessere antica che lavora sulle zone riflesse del corpo sul piede per ritrovare equilibrio ed energia.

Massaggio
tensio-riflesso

Trattamento corpo che libera le tensioni e le tossine create da emozioni e pensieri inespressi.

Massaggio in gravidanza

Trattamenti corpo in preparazione al travaglio e il parto.

Massaggio M.I.M.U.

Riequilibrio armonico delle memorie di nascita attraverso l'integrazione corporea.

"Se c’è una cosa sacra, quella è il corpo umano."
Walt Whitman
Autore

Riflessologia Plantare Evolutiva

Energia ed equilibrio da portare nella tua quotidianità

La riflessologia plantare evolutiva riequilibra l’intero organismo, stimolando le sue capacità di auto-guarigione.

 

La riflessologia è uno tra i più validi strumenti diagnostici e terapeutici esistenti, si basa su conoscenze antichissime e sempre attuali.

Questa tecnica di tradizione millenaria utilizza la pressione esercitata dalle dita e una manualità per alleviare dolori e tensioni.

 

Nel piede, sono disseminati dei punti precisi su cui agire, che permettono di ristabilire all’interno dell’organismo uno stato di equilibrio funzionale.

 

La stimolazione di questi punti permette alla circolazione, all’energia vitale e al sistema nervoso, che sono in stretta relazione con tessuti e organi, di ritrovare la propria armonia.

 

Lo scopo è restituire vitalità al corpo, che somatizza attraverso i malesseri fisici, emotivi e psicologici ciò che nella vita viviamo.

 

Si tratta di una tecnica non invasiva, che stimola la capacità di auto-guarigione dell’organismo ed agisce su ghiandole, organi e apparato respiratorio, circolatorio, linfatico, digestivo e nervoso agendo anche a livello di prevenzione. Possiede inoltre un potere rilassante e sedativo, contribuisce a migliorare il sonno, migliora il drenaggio delle tossine grazie alla regolarizzazione del sistema digestivo, mentre la circolazione sanguigna viene agevolata e quella linfatica stimolata. Aiuta a combattere lo stress della vita quotidiana e rafforza il sistema immunitario.

 

Quando si stimola un punto sul piede in realtà non si stimola un organo, ma la stimolazione raggiunge un’area cerebrale che grazie all’innervazione nervosa si collega all’organo interessato.

 

L’informazione viene veicolata all’encefalo (precisamente il tronco encefalico), e attraverso il midollo spinale l’informazione nervosa raggiunge ogni distretto nel nostro corpo.

 

Il massaggio di riflessologia plantare è indicato per bambini, adulti, anziani.

 

Per le donne gravide è un’eccellente sostegno. Prepara il corpo per il parto e sostiene nel post parto.

Contattami per prenotare il tuo trattamento di riflessologia

Massaggio tensio-riflesso

Rilasciare le tensioni trascritte sul corpo

Il nostro corpo ci parla con dei segni molto evidenti:  rigidità, callosità, smagliature, rossori, tensioni e dolori… che rivelano stati emotivi e relazionali trattenuti o malvissuti.

 

Il massaggio tensio-riflesso ci aiuta a decifrarli e a liberarli

Il massaggio tensio-riflesso è un modo diverso di osservare e agire sul corpo, con occhi nuovi e da una prospettiva che tiene conto dell’individuo nel suo insieme (corpo-emozioni-psiche-relazioni).

È una tecnica che contribuisce concretamente al recupero e al mantenimento della salute.

Il trattamento tensio-riflesso permette di:

  • • Divenire consapevoli dei “campanelli di allarme” sul corpo manifestati dai disturbi psicosomatici e imparare ad ascoltarli e comprenderli
  • • Comprendere come la mente e le emozioni influenzano il corpo
  • Liberare le tossine agevolando il riequilibrio delle funzioni fisiologiche e organiche, rimettendo in movimento il sistema vitale cellulare
  • • Rallentare il processo di invecchiamento
  • • Portare luce, là dove l’ombra dei pensieri negativi arresta l’armonia nel corpo 
  • Libera le zone cutanee da dolore e tensione originate da un accumulo emotivo
  •  

Ogni volta che viene liberata una porzione della colonna vertebrale o un’articolazione, si libera anche tutta l’energia trattenuta da un evento stressante e viene rimessa in circolo, a disposizione dell’intero sistema psicofisico.

Contattami per prenotare il tuo massaggio tensio-riflesso

Massaggio in gravidanza e in preparazione al travaglio e il parto

Aiuta il tuo corpo a sostenere l'evento della nascita

L’arrivo di un figlio è un evento davvero importante nella vita di una donna, e oltre a portare tantissima gioia, comporta anche una serie di cambiamenti a livello fisico e mentale a volte difficili da gestire.

 

Ecco perché concedersi un massaggio è un ottimo modo per regalarsi un momento rilassante tutto per sé e per il proprio bambino

Il massaggio agisce attraverso il corpo e regala alla donna una piacevole sensazione di benessere emotivo e psicofisico.

 

Il massaggio fatto in gravidanza porta numerosi benefici:

  • • Miglioramento del sonno e del riposo
  • Aumenta l’elasticità di tessuti e muscoli preparandoli al travaglio
  • • Miglioramento della circolazione sanguigna
  • Riduzione dell’ansia e conseguente miglioramento dello stato emotivo
  • • Diminuzione del dolore alle gambe e alla schiena
  • • Riduzione delle tensioni muscolari e dei dolori articolari
  • • Riduzione dei gonfiori e della ritenzione idrica

Il massaggio in gravidanza è un grande strumento che prepara tutto il corpo ad accogliere e sostenere il processo del travaglio e del parto.

Contattami per prenotare il tuo massaggio in gravidanza

Massaggio M.I.M.U.

Riequilibrio armonico delle memorie di nascita attraverso l'integrazione corporea

Il Massaggio MIMU riequilibra, armonizza e aiuta a ritrovare connessioni positive con sé stessi e con gli altri.

Sostiene e accoglie anima e corpo nella danza della vita, favorisce il libero fluire dell’energia vitale bloccata o rallentata dal passaggio intenso della nascita.

Il trattamento è finalizzato a riequilibrio armonico di memorie che il bambino potrebbe aver registrato a livello fisico ed emotivo durante la gestazione e il parto.

Manualità dolci e accoglienti lo accompagnano a trasformare fasi di transizione tra dentro e fuori dal grembo materno favorendo una crescita fisica, emotiva e relazionale più fluida e serena.

A chi è rivolto? A neonati, adolescenti ma anche ad adulti che vogliono comprendere meglio il proprio essere venuti al mondo.

Scopri come l’imprinting di nascita può anche in età adulta -o quasi adulta- ostacolare il libero fluire dello sviluppo fisico emotivo e relazionale nella vita.

Contattami per prenotare il tuo massaggio MIMU

Trattamento Sap.Rei

Drena, rinnova, e libera il tuo corpo.

Un trattamento che drena, libera le cellule da detriti e tossine, creando movimento dei liquidi e ripristinando tutto il sistema vitale attraverso la pulizia del sistema linfatico. Rivolto a tutte le persone che soffrono di malesseri diffusi persistenti: gonfiori, tensioni, pesantezza e ristagni. Permette di ristabilire il proprio benessere psicofisico e sciogliere lo stress. Rigenera le cellule e avvia un processo di ringiovanimento, frutto del miglioramento del sistema linfatico e immunitario.

Contattami per prenotare il tuo trattamento Sap.Rei

“Dove lo spirito soffre, anche il corpo soffre.”
PARACELSO
Medico

Tania trutalli

Sono operatrice olistica a indirizzo energetico corporeo (metodo Accademia Matrice Umana). Sono doula, counselor, referente de Il Parto Positivo, educatrice prenatale, insegnante di massaggio infantile AIMI, referente certificata Hug Your Baby.

Dicono di Tania...

"I trattamenti di Tania hanno il potere di raggiungere anima e corpo, fin dall’inizio ho provato una sorta di purificazione che mi ha fatto sentire più leggero, con una bella energia ed una miglior lucidità. Sento di aver sciolto parecchi blocchi che mi hanno portato anche a migliorare alcuni problemi fisici, ad esempio alcuni dolori muscolari notturni sono migliorati. La cura e l’attenzione di Tania fanno sì che ogni trattamento diventi una coccola, super consigliato 🙏"
Paolo Sala
"Mi sono fatta trattare da Tania per affrontare dei blocchi emozionali lavorando sul corpo. Posso testimoniare, senza timore di smentita, che oltre alla sua bravura nella manipolazione troverete in lei una persona che vi farà sentire accolti e protetti dalla sua dolcissima calma."
R.G.
"Attraverso i trattamenti ho un benessere che piano piano mi fa raggiungere molte consapevolezze sul mio corpo e su come reagisco ai passaggi della vita, mi rende attenta a capire quello che attraverso a livello emotivo e mi rende capace di ascoltarmi. Guardo a quello che il corpo manifesta con occhi diversi…guardo al di là dei sintomi… vado alla radice…lo ringrazio perchè mi comunica in che direzione posso andare e ringrazio anche me stessa che lo voglio ascoltare. Il corpo ci parla e la cosa più bella che possiamo fare è ascoltarlo."
Michela Gadaldi

Contattami per prenotare il tuo appuntamento​

Prenota il tuo trattamento chiamandomi o scrivendomi al 347.1623774 
Ricevo su appuntamento a Piateda (SO),  Bormio (SO) e Milano.

Il corpo è il nostro tempio sacro. Ti aspetto per accompagnati a prendere contatto con il tuo corpo, per portargli equilibrio e benessere ed esprimere così il tuo pieno potenziale nella vita.