Quando nasce un bambino, nascono anche i genitori.
Le ore che seguono la nascita di un bambino sono preziose, entusiasmanti, impegnative e in alcuni casi sconvolgenti.
I genitori, per svolgere il loro compito, possiedono importanti conoscenze, esperienze e l’istinto.
Ciò nonostante molte mamme e papà hanno incognite e insicurezze su come relazionarsi al loro bambino e su come prendersi cura del neonato.
Partendo dal presupposto che un bambino può essere il migliore insegnante per i propri genitori, avere delle conoscenze che ti aiutano a comprendere il comportamento del neonato e i particolari modi in cui il bambino comunica permette di evitare numerosi problemi.
Dato che un neonato non può dire cosa vuole, i neogenitori e le loro famiglie devono imparare a sintonizzarsi con lui decifrando il suo linguaggio.
HUG Your Baby è un approccio semplice e innovativo che dà ai genitori (e a chi si prende cura del bambino) degli strumenti per comprendere meglio il comportamento del bambino, per sentirsi più vicini a lui e per accudirlo in modo ottimale.
La maggior parte dei genitori ha quattro domande importanti sul loro bambino:
- – Come posso calmare il mio bambino quando piange?
- – Come posso aiutare il mio bambino a dormire?
- – Come posso aiutarlo a mangiare bene?
- – Come devo giocare con il mio nuovo nato per aiutarlo a crescere e imparare?
-
- Le risposte a queste domande possono sembrare scontate, ma non lo sono affatto.
-
Imparare a prendersi cura del proprio bambino può essere un lungo e tortuoso processo per prove ed errori, con frustrazione e pesantezza.
Oppure un neogenitore può apprendere delle conoscenze che gli permettono di interagire nel modo migliore con il suo bambino fin da subito.