Laboratorio Il Parto Positivo Sondrio

Laboratorio Il Parto Positivo Sondrio

Il laboratorio il Parto Positivo è rivolto a mamme e papà in attesa: si propone come percorso davvero unico in cui Neuroscienze e Hypnobirthing si fondono per dare vita ad un approccio molto semplice ed efficace, completamente legato alla fisiologia femminile, per comprendere meglio come lavora il tuo corpo durante il travaglio e il parto e cosa puoi fare tu per lasciarlo lavorare bene.

Il Laboratorio “il Parto Positivo” è l’unico percorso per mamme e papà in attesa che unisce le Neuroscienze all’Hypnobirthing: per prepararsi ad un parto e ad una vita da genitore consapevole.

Cosa può darti il Laboratorio Il Parto Positivo?

Conoscenze e strumenti, per scegliere in modo informato, per prepararsi consapevolmente ad un parto dolce e ad una maternità positiva.

Il laboratorio Il Parto Positivo è STRUTTURATO IN 5 MODULI:

Fisiologia del parto

Utero e cervello: se li conosci li fai lavorare in maniera ottimale. Capire il funzionamento del corpo della mamma in gravidanza e durante il parto; acquisire strumenti pratici e informazioni per supportare tale naturale funzionamento; il ruolo del papà.

Hypnobirthing

La pratica britannica per imparare a rimanere calme, rilassate e positive e per ottimizzare fisiologia e biochimica in gravidanza e parto, riadattata al sistema italiano. Capire cosa significa “respirare fuori il proprio bambino” e imparare a farlo davvero.

Scelte informate: come si fanno davvero?

Acquisire informazioni complete e imparziali sul panorama della maternità in Italia in maniera accurata. Identificare le tue paure riguardo a gravidanza, parto e maternità e ottenere strumenti per rilasciarle.

Elementi di educazione prenatale

Comprendere l’interazione emotiva, fisiologica e psicologica tra mamma e bambino in gravidanza e il conseguente sviluppo cerebrale del feto e del neonato.

Post-parto: le prime ore con il neonato

Come accogliere al meglio il tuo bambino e prepararsi a diventare genitori grazie alle Neuroscienze.

QUANDO?

sabato 30 novembre  dalle 9.30 alle 18.30

IL COSTO è di 169 euro .

Il prezzo è per la coppia (la presenza del futuro papà o di altro accompagnatore è molto raccomandata ma non obbligatoria).

DOVE?

A Piateda (SO) presso il Centro Hama in via Amonini 25.

COSA RICEVERAI CON LA TUA ISCRIZIONE?

  • il corso completo e la dispensa “Io preparo il mio parto positivo”
  • il libro “I miei 4 trimestri. Esercizi di positività” di Cecilia Antolini Brenna e Silvia Dalvit Ménabé, autrici del blog ilpartopositivo.com
  • MP3 dei rilassamenti
  • il 10% di sconto sul mio supporto pre, durante e post parto.
Il libro di riferimento de Il Parto Positivo
Audio di rilassamento in formato mp3
La dispensa “Io preparo il mio Parto Positivo”

PER INFO e ISCRIZIONI:

I commenti sono chiusi.